Sonia Amicucci

Sonia Amicucci

Via Isonzo, 21
53043 Chiusi (SI)
(a 200m dalla stazione di Chiusi-Chianciano Terme)
 
Telefono 328.0855265
email info@soniafeldenkrais.it
sito web http://www.soniafeldenkrais.it  



- Nel mio studio offro lezioni individuali, lezioni di gruppo e seminari a tema. Ho sviluppato programmi specifici sul pavimento pelvico aperti a donne di ogni età.

- Post Formazione per gli Insegnanti Feldenkrais: giornate di studio, seminari di post formazione, supervisione e mentoring. Consulenze online.
 



Sono una persona fortunata. Nella prima parte della mia vita ho lavorato in una casa editrice e contemporaneamente praticavo diverse discipline di movimento e benessere (danza, teatro, yoga, ki-Aikido) ma quando, nel 1991, sono approdata al Metodo Feldenkrais ho riscoperto me stessa e la gioia di poter continuare ad imparare.
Mi piace entrare in relazione con le persone, desidero trasmettere il mio entusiasmo e la mia professionalità agli allievi e ai colleghi, entrare in sintonia con chi si rivolge a me per trovare sollievo o migliorare la qualità della propria vita personale o professionale.
Sono stata per molti anni la rappresentante AIIMF presso l’International Feldenkrais Federation (la federazione delle associazioni Feldenkrais di tutto il mondo) dove, oltre ad essere portavoce della Comunità italiana, nel 2007 ho potuto partecipare a seminari internazionali sulle competenze, diventando Facilitatrice. Ho poi condotto corsi di formazione per Facilitatori delle Competenze (2011-2019) in Germania, Olanda e Italia.
Dal 2015 al 2017 sono stata consigliere dell’Associazione Insegnanti Metodo Feldenkrais della Toscana
Attualmente faccio parte del gruppo di Facilitatori My Potent Self, il gruppo internazionale IFF che gestisce, organizza e supervisiona eventi formativi per i Facilitatori delle Competenze delle Associazioni aderenti.